Un racconto da leggere tutto d'un fiato! Vi portiamo nella regione più remota dell'India settentrionale, tra le alte vette dell'Himalaya. Il Ladakh, chiamato anche Piccolo Tibet Indiano, isolato per alcuni mesi l'anno, mantiene ancora intatta l'autenticità del suo popolo straordinario...
"Ho atteso anni per quel momento. Ho vagato una notte intera in trepidante attesa dell'alba, solo per assistere a quei pochi istanti di eternità!". Ogni 3 anni, a rotazione tra le città di Haridwar, Allahabad, Ujjain e Nasik, pellegrini ed asceti indù da tutta l'India di ritrovano per celebrare il Kumbh Mela, il più grande festival induista. Scritto da Elisa De Pascali, membro della Yamana Community.
Racconto di un viaggio sostenibile ed economico di due artisti di strada a bordo di un Van, un Wolkswagen T4 Transporter del ‘98. Viaggiare con pochi mezzi non é mai stato cosí divertente!
Terra che ha dato vita ad Afrodite, crocevia di popoli, idee e lingue. Dapprima ittita, poi greca, romana e araba. Cipro con le sue mille sfaccettature e storie, bramata per millenni, conserva il suo fascino ancora oggi. La mescolanza di tradizioni, cultura e costumi sommerge l’isola e ci porta in diversi mondi.
Cuba sa essere una meta sorprendente, soprattutto se vista con uno sguardo critico. Quale modo migliore di assaporarne le contraddizioni se non attraverso un viaggio in auto, on the road?
Guidare una Royal Enfield sulle strade del Ladakh è un'esperienza...da brividi
Due amiche, uno zaino e 4 mesi a zonzo responsabilmente per il sud est asiatico. Scritto da Martina ed Annabella, membri della Yamana Community
A chi non è mai capitato di mettersi in discussione? Ricordo ancora il momento in cui capii che qualcosa doveva cambiare. Una domanda mi invadeva i pensieri e fino ad allora non avevo mai trovato una risposta: ho il controllo sulla mia vita, sui miei desideri e le mie paure? Non ce l’avevo.
Il Marocco sta facendo passi da gigante verso la modernità, anche grazie al turismo ma..a che prezzo?
Gennaio 2016 - attraversavamo per la prima volta il sud dell'India, direzione Kerala.
Partivamo dalla regione di Goa e saremo arrivati l'indomani mattina a FortCochin.
Nostra unica possibilità viaggiare quella notte in SleeperClass - la classe più economica - dove però non avremo avuto un posto riservato..