Viaggi Responsabili

La nostra Filosofia

Tutti i viaggi offerti su Yamana sono organizzati nel rispetto delle norme del turismo responsabile e sostenibile, in collaborazione con piccoli operatori locali e nel massimo rispetto delle persone e dei luoghi visitati.

Yamana è un nuovo modo di intendere il viaggio, lento, responsabile, solidale ed etico. Scegliamo sistemazioni in piccoli alberghetti a gestione familiare o homestay, prediligiamo il trasporto pubblico e ci muoviamo in piccoli gruppi, per non perdere mai il contatto con le realtà visitate.

Yamana è un progetto giovane e il nostro team sta lavorando costantemente alla creazione di nuovi itinerari, siamo aperti ad accogliere suggerimenti e consigli per nuove destinazioni.

Ai piedi dell'Himalaya
Ai piedi dell'Himalaya

Viaggio responsabile di 13 giorni nella regione dell'Himachal Pradesh, stato dell'India settentrionale, caratterizzato da colline verdeggianti e dalla vista privilegiata che si gode della catena dell'Himalaya. Grazie a questo itinerario ci immergeremo nella tradizione Buddhista e nella storia del subcontinente indiano, per scoprire il passato millenario di una regione, in cui l'alternanza di culture e religioni ha lasciato tracce profonde.

Scopri le date
India Holi Festival e Rajasthan
India Holi Festival e Rajasthan

Un viaggio responsabile di 7 giorni alla scoperta del famoso Triangolo d’Oro, durante il quale percorreremo le strade delle città più famose del Nord dell’India: New Delhi, Agra, con il suo famoso Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno, e Jaipur, la città Rosa e capitale del Rajasthan. Questo itinerario ci permetterà di assistere al festival più famoso che si celebra in India: l'Holi Festival, il festival dei colori!

Scopri le date
L'India degli Dei
L'India degli Dei

Un viaggio nella parte centrale del Nord dell’India, da Nuova Delhi a Varanasi, attraverso i sentieri religiosi di questo Paese incredibile, per conoscere le sue contraddizioni e le sue anime: induista, islamica, sikh e buddista.

Scopri le date
Machu Picchu, Cusco e comunità andine
Machu Picchu, Cusco e comunità andine

Un viaggio nel sudamerica più autentico: 12 giorni alla scoperta delle Ande peruviane e dell’antica capitale dell’Impero Inca, partendo da Cusco per ammirare meraviglie uniche come le rovine della misteriosa Machu Picchu e le favolose pendici delle Rainbow Mountains (le montagne colorate). Vi proponiamo di scoprire con noi alcune delle attrazioni più spettacolari del Perù e del Mondo, ma in modo responsabile, sostenibile e con un ritmo lento. Seguiremo un itinerario poco battuto, pensato apposta per chi desidera entrare veramente in contatto con la realtà locale, visitare le tradizionali comunità andine, vedere gli artigiani all’opera, respirare il misticismo ed il sincretismo religioso delle Ande ed assaporare il dolce suono della lingua Quechua.

Scopri le date
Marocco Montagne e Deserto
Marocco Montagne e Deserto

Viaggio attraverso le due anime del Marocco: la parte costiera, protetta dalle montagne dell'Atlante e la parte desertica, a contatto con il Sahara. Scopriremo la cultura berbera, quella araba e l'influenza europea; include visite a ong locali.

Scopri le date

Contribuisci alla community di viaggi sostenibili!