Viaggi Responsabili

La nostra Filosofia

Tutti i viaggi offerti su Yamana sono organizzati nel rispetto delle norme del turismo responsabile e sostenibile, in collaborazione con piccoli operatori locali e nel massimo rispetto delle persone e dei luoghi visitati.

Yamana è un nuovo modo di intendere il viaggio, lento, responsabile, solidale ed etico. Scegliamo sistemazioni in piccoli alberghetti a gestione familiare o homestay, prediligiamo il trasporto pubblico e ci muoviamo in piccoli gruppi, per non perdere mai il contatto con le realtà visitate.

Yamana è un progetto giovane e il nostro team sta lavorando costantemente alla creazione di nuovi itinerari, siamo aperti ad accogliere suggerimenti e consigli per nuove destinazioni.

Ai piedi dell'Himalaya
Ai piedi dell'Himalaya

Viaggio nella tradizione Buddhista e nella storia del subcontinente indiano, per scoprire la storia millenaria di una regione dove l'alternanza di culture e religioni ha lasciato tracce profonde.

Scopri le date
India Holi Festival e Rajasthan
India Holi Festival e Rajasthan

Un viaggio responsabile di 7 giorni alla scoperta del famoso Triangolo d’Oro, durante il quale percorreremo le strade delle città più famose del Nord dell’India: New Delhi, Agra, con il suo famoso Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno, e Jaipur, la città Rosa e capitale del Rajasthan. Questo itinerario ci permetterà di assistere al festival più famoso che si celebra in India: l'Holi Festival, il festival dei colori!

Scopri le date
L'India degli Dei
L'India degli Dei

Un viaggio nella parte centrale del Nord dell’India, da Nuova Delhi a Varanasi, attraverso i sentieri religiosi di questo Paese incredibile, per conoscere le sue contraddizioni e le sue anime: induista, islamica, sikh e buddista.

Scopri le date
Marocco Montagne e Deserto
Marocco Montagne e Deserto

Viaggio attraverso le due anime del Marocco: la parte costiera, protetta dalle montagne dell'Atlante e la parte desertica, a contatto con il Sahara. Scopriremo la cultura berbera, quella araba e l'influenza europea; include visite a ong locali.

Scopri le date

Contribuisci alla community di viaggi sostenibili!