India Holi Festival e Rajasthan

India Holi Festival e Rajasthan

 

INDIA: Holi Festival e Rajasthan | 8-14 Marzo 2020

 


Un viaggio responsabile e solidale di 7 giorni alla scoperta del famoso Triangolo d’Oro, durante il quale percorreremo le strade delle città più famose del Nord dell’India: New Delhi, Agra, con il suo famoso Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno, e Jaipur, la città Rosa e capitale del Rajasthan.

Questo itinerario ci permetterà di assistere al festival più famoso che si celebra in India: l'Holi Festival, il festival dei colori!


L'itinerario si sviluppa attraverso le città più importanti del Nord dell'India; ammireremo le bellezze di New Delhi dove percorreremo i vicoletti stretti della Città Vecchia, ci perderemo negli splendidi mercati indiani e visiteremo lo slum di Sanjay Colony.

Ci sposteremo poi verso Jaipur, la Città Rosa con il suo Amber Fort e il famoso Palazzo dei Venti; per poi trasferirci ad Agra, dove potremo ammirare lo splendido Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno, e il monumentale Forte Rosso.

Questo itinerario ci permetterà di assistere alle celebrazioni del festival più spettacolare che si celebra ogni anno in India e Nepal: l'Holi Festival, il festival dei colori!! Durante questa festa religiosa, è usanza sporcarsi con polveri colorate per festeggiare la rinascita e la reincarnazione. Le celebrazioni hanno inizio con l'accensione, la notte prima del giorno Holi, di un falò che prende il nome di Holika Dahan (Holika è il nome di un demone delle scritture Hindu). La mattina del giorno seguente la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti. L'Holi è spesso celebrato all'avvicinarsi dell'equinozio di primavera in un giorno di plenilunio. La data del festival, quindi, non è fissa, ma varia ogni anno a seconda del calendario induista e del calendario gregoriano. Con l’Holi festival si celebra quindi la vittoria del bene sul male, l'arrivo della primavera, l'addio dell'inverno, l'incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.

Quale occasione migliore da condividere con i nostri compagni di viaggio?!

India Holi Festival e Rajasthan Map
travel - Viaggi Responsabili e Sostenibili
Itinerario *
  • Giorno 1

    Ritrovo a Nuova Delhi: il gruppo si riunisce all’orario e nel luogo di ritrovo indicato. Ci si conosce e si parte per le prime attività: visita al tempio Sikh dove pranzeremo nella mensa insieme ai fedeli, ci sposteremo poi a Sanjay Colony dove avremo modo di conoscere come si svolge la vita negli slum indiani.

    Pernottamento: Nuova Delhi

  • Giorno 2

    Ci sposteremo verso sud, arrivando a Vrindavan e Mathura, per assistere all’accensione del falò, Holika Dahan, che anticipa le celebrazioni dell’indomani del famosissimo Holi Festival, festa dei colori!

    Pernottamento: Vrindavan/Mathura

  • Giorno 3

    La mattina assisteremo all’esplosione delle celebrazioni del Holi Festival, la festa esploderà in un carnevale di colori, giochi, danze e canti, che siamo certi ci coinvolgeranno profondamente. E’ tradizione lanciare per le strade polveri colorate, quindi consigliamo di indossare vestiti comodi, prevedendo che potrebbero sporcarsi.

    Pernottamento: Vrindavan/Mathura

  • Giorno 4

    Continueremo a spostarci verso sud per raggiungere Agra, dove visiteremo il monumentale Forte Rosso e la tomba di Akbar il grande. Ci godremo poi l’arrivo del tramonto da una terrazza vista Taj Mahal!

    Pernottamento: Agra

  • Giorno 5

    Ci sveglieremo molto presto per goderci l’arrivo dell’alba davanti ad una delle Sette Meraviglie del Mondo, il Taj Mahal, simbolo dell’amore eterno, perdendoci nei suoi giardini curatissimi. Partiremo poi per Fatehpur Sikri, capitale di Akbar, per visitare il suo forte a nove porte e la citta abbandonata ancora in perfetto stato di conservazione. Continueremo a dirigerci verso Ovest ed entreremo in Rajasthan per raggiungere la capitale di questo stato: Jaipur, anche chiamata la Città Rosa.

    Pernottamento: Jaipur

  • Giorno 6

    Esploreremo Jaipur, il Forte di Amber e Palazzo dei Venti, ci perderemo nelle sue strade e respireremo un’atmosfera diversa dalle altre città indiane che abbiamo visto fino ad ora. Cammelli per le strade, lo stile arabeggiante e i colori degli edifici ci faranno sentire quanto l’influenza moghul abbia segnato nei secoli questa città. Sentiremo il richiamo del deserto che a 500 km ad Ovest si estende ai confini con il Pakisthan. Una delle esperienze che consigliamo fortemente e assistere alla proiezione di un film in stile Bolliwood: il coinvolgimento del pubblico indiano il sala ci stupirà!

    Pernottamento: Jaipur

  • Giorno 7

    Rientreremo poi a New Delhi, dove ritroveremo il caos e il traffico che ci eravamo lasciati alle spalle una settimana prima. Avremo del tempo libero per fare gli ultimi acquisti e potremo spostarci in metro o utilizzando i famosi tuk tuk indiani. Ci saluteremo con una cena, prima di ripartire il giorno seguente.

    Pernottamento: Nuova Delhi

  • * l’itinerario puó essere percorso in senso contrario. Esso è suscettibilie di modifiche a seconda del periodo, delle condizioni climatiche, di particolari ricorrenze o festività

handshake - Viaggi Responsabili e Sostenibili
Il nostro Impegno

  • Questo viaggio è organizzato in collaborazione con la Reality Tours and Travels, la quale reinveste l’80% dei suoi profitti all’interno degli slum di Nuova Delhi e Mumbai.

  • Durante il nostro viaggio potremo vedere con i nostri occhi quello che sono stati in grado di costruire in questi 13 anni di attività.

passport - Viaggi Responsabili e Sostenibili
Visti

  • Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza.

  • È necessario richiedere l'e-visa sul sito ufficiale del governo indiano.

cure - Viaggi Responsabili e Sostenibili
Vaccini

  • Nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta.

  • Consulta sempre il tuo medico di fiducia prima di partire.

health-insurance - Viaggi Responsabili e Sostenibili
Assicurazione

  • Si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio per motivi di salute.

  • Ottimo operatore è World Nomads.

wings - Viaggi Responsabili e Sostenibili
Quanto Costa

I viaggi proposti da Yamana comprendono una quota viaggio fissa e una cassa comune.

quota viaggio
€950
Da versare prima della partenza, non appena riceverai la conferma del Tour Operator
cassa comune
€180
Da portare in viaggio e da usare per i servizi acquistabili in loco. Potrà essere necessaria un'ulteriore contribuzione, fermo restando che ogni importo non utilizzato verrà restituito.

star - Viaggi Responsabili e Sostenibili
Cosa è Incluso

La quota viaggio comprende:

  • Tutti i trasferimenti e pernottamenti a partire dal Giorno 1 fino all'ultimo giorno dell'itinerario, colazioni, cena di benvenuto e addio
  • Le escursioni pianificate
  • L'assistenza del coordinatore italiano, le guide locali e gli autisti

La cassa comune comprende:

  • Pranzi e cene e pernottamenti
  • Trasporti locali (bus, metro)
  • Accesso a templi e musei
  • Attività extra che i partecipanti abbiano deciso di fare

La quota non comprende:

  • Viaggio A/R dall'Italia (l'itinerario parte dal punto di ritrovo indicato)
  • Souvenirs
  • Tutto quanto non indicato sopra
India Holi Festival e Rajasthan
Partenze
Iscritti
8/03/2020
14/03/2020
1/10
Prenota Gratis!
Dubbi?

Non è il viaggio per te?